GUIDO CAPPELLI E CIRO SILVESTRI PORTATI IN QUESTURA. IL POTERE HA PAURA DEL RESISTENDUM E DELL’AZIONE POPOLARE DAL BASSO

da | Set 26, 2022 | Comunicati Stampa, Attualità | 3 commenti

Lo scorso sabato 24 settembre, due nostri attivisti, Guido Cappelli e Ciro Silvestri, hanno preso parte, in qualità di organizzatori ed esecutori, a una consultazione politica popolare autogestita organizzata dal Comitato di Liberazione Nazionale (CLN) e denominata Resistendum.

I quesiti, di carattere puramente politico-simbolico, riguardavano l’opportunità dell’uscita dell’Italia dall’Unione Europea e dall’OMS, e quella dell’introduzione di una moneta sovrana contabile.

Quesiti trasversali, molto generali, nell’ambito di un’iniziativa che nulla aveva di elettorale, posto che il CLN non è presente alle elezioni né si favoriva in alcun modo un determinato partito e neanche l’astensione: il voto restava completamente escluso dall’iniziativa.

Ciononostante, le forze dell’ordine, impersonate in questo caso dalla Digos di Napoli, si sono sentite prima in dovere di diffidare dalla realizzazione dell’evento il coordinatore regionale del CLN Massimo Cascone e poi, cosa inaudita in una democrazia, sono intervenute direttamente nella pubblica piazza dove si teneva la consultazione simbolica, procedendo a sequestrare i materiali e a trasferire negli uffici della Questura i nostri due militanti sindacali.

Il risultato è stato un’ammenda amministrativa per l’uno e niente meno che una denuncia penale per l’altro, denuncia ex art. 650 c.p. per una, con ogni evidenza, assurda e infondata accusa di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, visto che tale provvedimento mai era stato notificato all’interessato e comunque non avrebbe avuto ragione di essere data la natura del Resistendum, atto politico-simbolico.

Evidentemente l’azione popolare autorganizzata dal basso e con l’accordo del sindacato fa paura al Potere! Ragione di più per denunciare l’inaccettabile azione repressiva delle autorità e continuare con dignità e determinazione nella nostra opera, paziente ma energica, di opposizione a un sistema sempre più autoritario eterodiretto e nemico del popolo.

comunicato stampa 26-9-22

Condividi

3 Commenti

  1. Antonello

    Buongiorno carissimi, anche a Viterbo siamo stati portati in questura e denunciati in tre. Oltre all’art. da voi menzionato, ci è stato contestato l’art. 18 del tulps. Inoltre ci è stato sequestrato , ovviamente, tutto il materiale. Restiamo ormai in vigile attesa….

    Rispondi
  2. annamaria cambiaghi

    Non ho parole ormai dobbiamo aspettarci…. Di tutto e di più io ho votato resistendum in Lombardia tutto ok resistiamo

    Rispondi
  3. Kate

    Hi,

    We’d like to introduce to you our explainer video service, which we feel can benefit your site fisinazionale.it.

    Check out some of our existing videos here:
    https://www.youtube.com/watch?v=bWz-ELfJVEI
    https://www.youtube.com/watch?v=Y46aNG-Y3rM
    https://www.youtube.com/watch?v=hJCFX1AjHKk

    All of our videos are in a similar animated format as the above examples, and we have voice over artists with US/UK/Australian accents.
    We can also produce voice overs in languages other than English.

    They can show a solution to a problem or simply promote one of your products or services. They are concise, can be uploaded to video sites such as YouTube, and can be embedded into your website or featured on landing pages.

    Our prices are as follows depending on video length:
    Up to 1 minute = $259
    1-2 minutes = $379
    2-3 minutes = $489

    *All prices above are in USD and include an engaging, captivating video with full script and voice-over.

    If this is something you would like to discuss further, don’t hesitate to reply.

    Kind Regards,
    Kate

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

MANIFESTAZIONE A CASTELFRANCO VENETO 14 MAGGIO ORE 15:30

MANIFESTAZIONE A CASTELFRANCO VENETO 14 MAGGIO ORE 15:30

Anche il FISI parteciperà a corteo che si terrà a Castelfranco Veneto il 14 maggio prossimo. Tra i relatori, oltre al Segretario Vicario Ciro Silvestri, ci saranno: Francesco Toscano, Loris Mazzorato, Davide Gerotto, guido Cappelli, Stefano Puzzer e Andrea Donaggio.

VENEZIA: VENERDÌ 8 APRILE FISI INCONTRA I LAVORATORI

VENEZIA: VENERDÌ 8 APRILE FISI INCONTRA I LAVORATORI

Venerdì 8 aprile presso la Fattoria Il Rosmarino in Via Pialoi a Marcon (VE), il FISI incontra i lavoratori per parlare degli ultimi avvenimenti che hanno stravolto il mondo del lavoro dopo il DL aperture. I referenti del sindacato saranno a disposizione per...

Leggi anche