FISI IN PRESIDIO A PARMA PER DIFENDERE GLI STIPENDI DEI SANITARI

da | Giu 15, 2022 | Dai Territori | 0 commenti

Alla vigilia del giorno che libera il comparto scuola e forze dell’ordine dall’imposizione dell’obbligo vaccinale, i sanitari continuano ad essere la categoria più vessata, ciò nonostante sia quella che ha maggiormente contribuito, sotto il profilo del lavoro e dei servizi, in questo anno e mezzo di pandemia.

Nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma, al danno si unisce anche la beffa. Qui la dirigenza ha comunicato un disavanzo di due milioni di euro che porterebbe, a partire dal mese di ottobre, all’impossibilità di pagare lo stipendio a infermieri, OSS e personale sanitario.

Il FISI è in presidio davanti l’ingresso dell’AOU, in Via Gramsci, da mercoledì 8 giugno.

L’Azienda è una struttura di eccellenza e un centro di riferimento traumatologico e neurochirurgico per tutta la regione Emilia-Romagna. Il FISI dunque chiede alla dirigenza generale di pretendere risorse aggiuntive dalla Regione per salvare gli stipendi di tutti i dipendenti, che hanno fronteggiato al meglio l’emergenza sanitaria Covid-19, pagando anche con la vita, e che pertanto hanno diritto alla giusta valorizzazione e alla giusta retribuzione.

Finché alle chiacchiere non seguiranno i fatti, il FISI andrà avanti ad oltranza, invitando le altre sigle sindacali a fare altrettanto perché più sigle saranno presenti, tanto meglio sarà per i lavoratori. La lotta per i diritti deve andare oltre il colore delle bandiere.

https://www.facebook.com/watch/?v=553692569707626

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

Leggi anche

UDIENZA 16 MAGGIO 2023 PRESSO LA VII SEZIONE DEL CONSIGLIO DI STATO AD OGGETTO LA NUOVA SOSPENSIVA DELL’ART.7 CO.4 LETT.E DELLA OM N°112/2022 : LE TESI CHE SARANNO DISCUSSE DALL’AVV.MAURIZIO DANZA IN UDIENZA

Ad avviso dell’Avv. Maurizio Danza Prof. Di Diritto della Comunità Europea della Università Teseo, e Responsabile FISI Professioni Europee, il Collegio della settima sezione del Consiglio di Stato , può ora accogliere la nuova sospensiva dell’art 7 co.4 lett.E della...

TAR LAZIO RESPINGE RICORSO DEI DOCENTI SOSPESI NON VACCINATI

TAR LAZIO RESPINGE RICORSO DEI DOCENTI SOSPESI NON VACCINATI

Con la sentenza del 24 aprile il Tar Lazio ha respinto il ricorso presentato da alcuni docenti che chiedevano l’annullamento delle circolari del Ministero dell’Istruzione con le quali i docenti non vaccinati e rientrati al lavoro a partire dal 1 aprile sono stati equiparati a quelli non idonei.
Il commento dell’Avv. Teresa Rocco

Condividi